VIDEONEWS & sponsored

(in )

UIL TRENTINO * “UNA BRECCIA NELLA LEGGE FORNERO, IL NOSTRO IMPEGNO CONTINUA”

«Una breccia nella legge Fornero. Il nostro impegno continua». Ciò che la Uil ha fatto al tavolo della trattativa con il Governo, e ciò che intende fare già a partire dalle prossime settimane, consiste nell’apertura di una breccia nella legge Fornero, una legge iniqua perché scarica solo sui lavoratori e sui pensionati l’onere di far quadrare i conti con l’Europa.

Anche la Uil del Trentino parteciperà quindi alla manifestazione nazionale di giovedì 30 novembre che riassume nel titolo, appunto, «Una breccia nella legge Fornero», il continuo impegno dell’organizzazione in questo senso.

Per abbattere questo muro pezzo per pezzo servirà la massima coesione tanto a livello territoriale – da qui l’importanza della nostra piena adesione – quanto confederale, e ci fa piacere constatare la volontà delle altre sigle di ricucire gli strappi causati sul piano nazionale a questo proposito.

I risultati ottenuti restano limitati, ma confidiamo nel fatto che siano il massimo possibile che si potesse ottenere in quel momento. Scenderemo dunque a Roma per ripartire dal nuovo fronte determinato dalle recenti trattative insieme a tutti i nostri delegati con un’iniziativa su pensioni, contratti e lavoro.

 

*
​ Walter Alotti