PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 13)

Il sindaco di Pozza di Fassa è avvisato. Il pericolo è imminente. E’ già da molto tempo che a San Giovanni di Fassa c’è il polo scolastico con l’istituto d’Arte, liceo linguistico, liceo scientifico, scuole medie e da quest’anno anche le elementari.

Di recente l’istituto d’Arte è stato ristrutturato ma non si e pensato a un golfo per gli autobus per caricare gli studenti in sicurezza e per non creare code.

Già una decina d’anni fà la Trentino Trasporti aveva chiesto al comune un golfo ma senza nessuna risposta dato che il posto c’è e gli studenti sono sempre piu’ numerosi.

Tre autobus rimangono in attesa sulla statale 48 delle Dolomiti all’uscita degli studenti causando delle code, con necessità della presenza della polizia municipale per deviare il traffico tutti i giorni.

Vista la situazione sono stati effettuati più volte sopraluoghi da parte della Trentino Trasporti e sollecitazioni in comune di San Giovanni di Fassa e in Provincia ma senza alcuna risposta.

Pertanto si chiede alle Autorità di competenza di farsi carico di questa reale necessità, onde evitare che a qualche studente possa succedere qualcosa di molto grave.

 

*

Nicola Petrolli

Il segretario Uiltrasporti