VIDEONEWS & sponsored

(in )

UIL TRASPORTI / TRENTINO * VIABILITÀ TRENTO: « IN VIA ROMAGNOSI VISIBILITÀ PARTICOLARMENTE RIDOTTA A CAUSA DELLE MOLTE PIANTE SECOLARI »

Come Uiltrasporti siamo allibiti nel vedere come risolve i problemi di viabilità il Comune di Trento. Ci riferiamo al tratto di strada che va verso via Romagnosi, dove transitano moltssimi mezzi pubblici. In passato sono successi eventi mortali, dato che la visibilità è particolarmente ridotta a causa delle molte piante secolari.

Siamo consapevoli e sempre favorevoli al verde citadino, ma quando si tratta di sicurezza pubblica non si dovrebbe dubitare sul da farsi.

Purtroppo non è così, ci riferiamo ad un enorme pianta secolare che invade un pezzo di strada costringendo gli autisti a pericolosi cambi di carreggiata verso il centro stradale per evitare l’impatto con gli specchietti laterali dei mezzi pubblici. Il Comune -invece di prendere una posizione risolutva del problema- affigge dei cartelli con catarifrangente per segnalare l’ostacolo, ma non risolvendo il problema.

Come spesso accade, il comune di Trento o ascolta qualche persona dell’azienda Trentino Trasporti -che capisce poco di viabilità- o fa di testa sua.

Ricordiamo al Comune, che per alcune problematiche sulla viabilità, può sempre contattare la Commissione dei delegati sindacali dell’azienda, professionisti competent in quanto autisti che operano giornalmente nella città di Trento.

 

*

Nicola Petrolli

Segretario Uiltrasporti