News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL SCUOLA TN-AA * CONGRESSO REGIONALE: DI FIORE, « IL 14/5 CON IL SEGRETARIO NAZIONALE GIANCARLO TURI (SCUOLA) ED IL SEGRETARIO GENERALE UIL TRENTINO ALOTTI (S. MICHELE ALL’ADIGE) »

Scritto da
16.52 - venerdì 13 maggio 2022

Domani, 14 maggio, presso le Cantine Endrizzi in San Michele all’Adige, si terrà il II Congresso Regionale Uil Scuola Rua.

E’ un momento di confronto importante per un sindacato che, in provincia di Trento, risulta con il suo 39% il più rappresentativo, sia rispetto al corpo docente sia in relazione al personale ATA (amministrativi, tecnici, ausiliari e assistenti educatori) e Scuola Infanzia.

E’ congresso regionale, in quanto la UIL SCUOLA è organizzata ed eleggerà gli organismi di Trento e di Bolzano.

Il sindacato raccoglie le istanze della categoria dei docenti ed è attualmente impegnato nella valorizzazione della professione. Il rinnovo contrattuale di tutto il personale pubblico sarà occasione per mettere alla prova la capacità dell’Amministrazione provinciale di rispondere concretamente alle legittime aspirazioni di più di 10.000 lavoratori.

Non si tratta solo di “vil denaro”: si tratta soprattutto di restituire dignità e valore ad un mondo, quello della Scuola, che negli ultimi quindici anni ha subito tagli e ancora tagli.

Uno sguardo anche al mondo del precariato, vera patologia invasiva e progressiva, che sta facendo a pezzi ogni possibile continuità didattica e, più in generale, amministrativa.

Al Congresso sarà presente ed interverrà il segretario nazionale Giancarlo Turi. Presidierà i lavori dal mattino (alle ore 9.00) sino alle 13.00.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.