News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL SCUOLA * CONGRESSO S. MICHELE ALL’ADIGE (TN) – 14/5/2022 : « LE VIDEOINTERVISTE AL SEGRETARIO NAZIONALE GIANCARLO TURI ED AL SEGRETARIO TRENTINO ALTO ADIGE PIETRO DI FIORE »

Scritto da
11.23 - sabato 14 maggio 2022

Oggi, 14 maggio, presso le Cantine Endrizzi in San Michele all’Adige,  in calendario il II Congresso Regionale Uil Scuola Rua.

Un momento di confronto importante per un sindacato che, in provincia di Trento, risulta con il suo 39% il più rappresentativo, sia rispetto al corpo docente sia in relazione al personale ATA (amministrativi, tecnici, ausiliari e assistenti educatori) e Scuola Infanzia. Si tratta di congresso regionale, in quanto la UIL SCUOLA è organizzata ed eleggerà gli organismi di Trento e di Bolzano.

Il sindacato raccoglie le istanze della categoria dei docenti ed è attualmente impegnato nella valorizzazione della professione. Il rinnovo contrattuale di tutto il personale pubblico sarà occasione per mettere alla prova la capacità dell’Amministrazione provinciale di rispondere concretamente alle legittime aspirazioni di più di 10.000 lavoratori. Non si tratta solo di “vil denaro”: si tratta soprattutto di restituire dignità e valore ad un mondo, quello della Scuola, che negli ultimi quindici anni ha subito tagli e ancora tagli.

Uno sguardo anche al mondo del precariato, vera patologia invasiva e progressiva, che sta facendo a pezzi ogni possibile continuità didattica e, più in generale, amministrativa.

Al Congresso è intervenuto il segretario nazionale Giancarlo Turi. Presidiando i lavori dal mattino (alle ore 9.00) sino alle 13.00.

In allegato programma dei lavori.

 

 

INTERVISTA: A DOTTOR GIANCARLO TURI – SEGRETARIO NAZIONALE UIL SCUOLA

 

 

INTERVISTA A: DOTTOR PIETRO DI FIORE – SEGRETARIO UIL SCUOLA TRENTINO ALTO ADIGE

 

 

 

 

IMMAGINI DEL CONGRESSO UIL SCUOLA

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [87.46 KB]

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.