VIDEONEWS & sponsored

(in )

UIL SANITÀ * AFFERMAZIONI DIRETTORE APPS TRENTINO: VARAGONE, « DENIGRATORIO CHE BORDON DICA IN CONFERENZA STAMPA CHE I SANITARI SONO STATI CONTAGIATI “PER SCELTE DI VITA” INDIVIDUALI ERRATE »

La UIL FPL Sanità a nome del Segretario Provinciale Giuseppe Varagone e del Coordinatore Provinciale dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria Gianluca Lauria Lauria , ritengono offensive e denigratorie le affermazioni del Direttore Generale Dell’Apss Paolo Bordon nella conferenza stampa in cui affermava che alcuni Sanitari fossero stati contagiati del COVID-19 “ per scelte di vita “ individuali errate.

Per tale motivo la scrivente Organizzazione Sindacale chiede a Bordon di ritrattare quando affermato e scusarsi verso tutti coloro che con estremo spirito di abnegazione, sacrificando famiglia ed affetti, dedica il proprio tempo alla cura dei malati con la massima professionalità.

Chiede inoltre di sottoporre a Tampone o Test Rapido tutti gli operatori della sanita, per identificare i cosiddetti portatori asintomatici, come già adottato da alcune regioni Italiane.

Durante la riunione in videoconferenza del 23 marzo c.m. tra Il Direttore del Personale e dello Sviluppo Organizzativo e delle Sigle Sindacali, come UIL FPL sanità abbiamo chiesto la necessità di ridurre le ore lavorative o di introdurre la possibilità di una pausa per il riposo psicofisico, al Personale coinvolto nei reparti COVID-19.

Ancora una volta è stata ribadita la necessità di fornire costantemente le Unità’ Operative COVID-19 di Dispositivi di Protezione Individuali;

Di riconoscere a tutto il Personale coinvolto nelle Unità Operative COVID-19 l’estensione dell’indennità di malattie infettive.

Il Direttore del Personale e dello Sviluppo Organizzativo si è fatto carico quando da noi richiesto.

Ci è stato inoltre comunicato che sono già redatte le graduatorie a tempo determinato di personale Infermieristico e di OSS, dalla quale si attingerà a breve per il reclutamento del personale mancante.

 

 

*

Giuseppe Varagone -Segretario Provinciale UIL FPL sanità

Gianluca Lauria Lauria – Coordinatore Provinciale UIL FPL sanità – Dirigenza Medica e Veterinaria-