News immediate,
non mediate!

UIL FPL ENTI LOCALI – TRENTO * SCUOLA INFANZIA : « VENERDÌ 14 MAGGIO IN PIAZZA DANTE DALLE 8.00 ALLE 13.00 STATO DI AGITAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE INSEGNANTE » (DIRETTA VIDEO SU OPINIONE)

Scritto da
17:41 - 13/05/2021

L’assemblea della UIL FPL Enti Locali per tutto il personale della Scuola Infanzia si terrà in Piazza Dante venerdì 14 maggio dalle ore 8.00 alle ore 13 .00 (Ndr: in diretta video su Opinione dalle 10.00 alle 12.00), per proseguire al pomeriggio in piattaforma Zoom. Stesso trattamento anche per il personale comunale.

Negata l’assemblea sindacale anche da alcune amministrazioni comunali, a seguito di un parere del Consorzio dei Comuni.

La questione quindi è solo e unicamente politica: la Giunta leghista ha dichiarato guerra alla UIL e il resto dell’apparato obbedisce.

Anche lo stesso Comune di Trento, governato dall’ex collega Ianeselli, comunica al proprio personale la mancata autorizzazione alla partecipazione ad un’assemblea sindacale: tutto il suo passato spazzato via con una sterile comunicazione al personale.

Ma la forza della UIL FPL Enti Locali e del personale che rappresenta non si ferma e farà sentire la propria voce domani durante l’assemblea di piazza.

Domani proclameremo lo stato di agitazione di tutto il personale insegnante, cuoco e operatore d’appoggio al quale seguirà una denuncia formale agli Enti che hanno negato l’assemblea.
Le assemblee non si fermano e andranno avanti durante il mese di giugno per arrivare ad un grande sciopero.

Aspettiamo tutti quindi domani mattina in Piazza Dante e pomeriggio in piattaforma zoom per dare voce al personale delle Scuole Infanzia a cui stanno negato i basilari diritti contrattuali.

 

*

 

Marcella Tomasi

Segretaria Prov.le – UIL FPL Enti Locali

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.