VIDEONEWS & sponsored

(in )

UIL FPL ENTI LOCALI – TRENTO * SCUOLA INFANZIA : « VENERDÌ 14 MAGGIO IN PIAZZA DANTE DALLE 8.00 ALLE 13.00 STATO DI AGITAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE INSEGNANTE » (DIRETTA VIDEO SU OPINIONE)

L’assemblea della UIL FPL Enti Locali per tutto il personale della Scuola Infanzia si terrà in Piazza Dante venerdì 14 maggio dalle ore 8.00 alle ore 13 .00 (Ndr: in diretta video su Opinione dalle 10.00 alle 12.00), per proseguire al pomeriggio in piattaforma Zoom. Stesso trattamento anche per il personale comunale.

Negata l’assemblea sindacale anche da alcune amministrazioni comunali, a seguito di un parere del Consorzio dei Comuni.

La questione quindi è solo e unicamente politica: la Giunta leghista ha dichiarato guerra alla UIL e il resto dell’apparato obbedisce.

Anche lo stesso Comune di Trento, governato dall’ex collega Ianeselli, comunica al proprio personale la mancata autorizzazione alla partecipazione ad un’assemblea sindacale: tutto il suo passato spazzato via con una sterile comunicazione al personale.

Ma la forza della UIL FPL Enti Locali e del personale che rappresenta non si ferma e farà sentire la propria voce domani durante l’assemblea di piazza.

Domani proclameremo lo stato di agitazione di tutto il personale insegnante, cuoco e operatore d’appoggio al quale seguirà una denuncia formale agli Enti che hanno negato l’assemblea.
Le assemblee non si fermano e andranno avanti durante il mese di giugno per arrivare ad un grande sciopero.

Aspettiamo tutti quindi domani mattina in Piazza Dante e pomeriggio in piattaforma zoom per dare voce al personale delle Scuole Infanzia a cui stanno negato i basilari diritti contrattuali.

 

*

 

Marcella Tomasi

Segretaria Prov.le – UIL FPL Enti Locali