VIDEONEWS & sponsored

(in )

UIL FPL – ENTI LOCALI – TRENTINO * SCUOLE INFANZIA: TOMASI, « LA GIUNTA PAT NON DEMORDE E SARÀ SCIOPERO »

“Incredibile che la Giunta prosegua su questa strada!”, questa la dichiarazione di Marcella Tomasi Segretaria della UIL FPL Enti Locali.

Malgrado le nostre continue sollecitazioni sindacali, la contrarietà del personale, la diffidenza degli Enti del sistema e il parere negativo del Garante dei Minori, la Giunta Fugatti continua nella volontà di aprire le Scuole dell’Infanzia nel mese di luglio.

La UIL FPL Enti Locali condivide totalmente la posizione del Dott. Biasi che mette al centro le necessità dei bambini e l’importanza di far fare loro esperienze diverse durante l’estate.

Inoltre ritiene inaccettabile la scarsa considerazione che questa Giunta e che l’assessore Bisesti ha per le valutazioni tecniche ed organizzative esposte molteplici volte dalle Organizzazioni Sindacali, che hanno più volte elencato le criticità sollevate dalle insegnanti e da tutto il personale del settore.

Dalle assemblee sul territorio che la UIL FPL sta facendo e dalle numerose telefonate che arrivano al sindacato di via Matteotti, emerge un quadro chiaro delle preoccupazioni che il personale ha sulla tenuta del sistema e sulla volontà di contrastare queste scelte unilaterali di questa politica che non tengono conto minimamente della delicatezza e della fragilità della Scuola.

La UIL FPL Enti Locali è pronta a dare battaglia a fianco del personale della Scuola infanzia proclamando lo stato di agitazione e programmando lo sciopero.

 

*

Marcella Tomasi

La Segretaria Prov.le UIL FPL Enti Locali