News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UEZ (PATT) – INTERROGAZIONE * PANDEMIA COVID: « AUMENTARE IL RITMO DELLE VACCINAZIONI UTILIZZANDO TUTTI I MEZZI E LE RISORSE A DISPOSIZIONE »

Scritto da
12.31 - venerdì 26 marzo 2021

Al Presidente del Consiglio Comunale Paolo Piccoli – INTERROGAZIONE “Vaccinazione Covid 19”. In Trentino, i contagi COVID 19 ed i ricoveri ospedalieri sono stazionari nonostante le restrizioni di zona arancio e, soprattutto, di zona rossa nelle ultime due settimane.

In Trentino sono circa 30.000 i vaccinati COVID ai quali è stata somministrata anche la seconda dose. Sono stati vaccinati, purtroppo, solo poco più del 5% della popolazione dopo tre mesi dall’inizio, ben lontani da quel 80% che la comunità scientifica definisce indispensabile per ottenere la c. d. “‘immunità di gregge”.
Considerata la situazione attuale sopra descritta e i gravi danni alla salute e all’economia del territorio che tale pandemia sta provocando, è d’obbligo aumentare il ritmo delle vaccinazioni utilizzando tutti i mezzi e tutte le risorse a disposizione

Con la presente il sottoscritto consigliere comunale

chiede al signor Sindaco

se intende sollecitare la Giunta Provinciale affinchè provveda urgentemente ad acquistare sul mercato dosi aggiuntive.

 

Trento/TU, 26 marzo 2021.

cons. Tiziano Uez

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.