News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE – TRENTO * FOCUS SENTENZE: ORSI TRENTINO / REVISORI CONTI COMUNE TRENTO: «INTERVISTA AL PRESIDENTE TAR, DOTTOR FULVIO ROCCO » (IN ALLEGATO ORDINANZA)

Scritto da
02.15 - martedì 29 settembre 2020

Premessa: Il progetto “Life Ursus” 1996 fu introdotto nel Parco Adamello-Brenta con finanziamenti dell’Unione europea e della Provincia di Trento, tramite l’inserimento nella natura di 9 esemplari di orso (3 maschi e 6 femmine).

Allora si prevedeva di creare in 20-40 anni una popolazione ursina di 40-50 plantigradi. Nel 2020 la Pat stima che in provincia vivano più di 100 orsi.

Prima domanda: presidente Rocco, la prosecuzione del progetto riesce ancora oggi a contemplare da un lato la tutela degli animali in libertà e dall’altro le esigenze di sicurezza per le persone?

 

 

Seconda domanda: il recente e ripetuto contenzioso in essere tra le associazioni protezionistiche e la Provincia autonoma di Trento, a suo avviso dottor Rocco, dipende anche da un sistema normativo/legislativo/amministrativo che dimostra elementi di inadeguatezza e confusione? E se sì, quali interventi potrebbero essere concepiti sia a Trento che a Roma?

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/09/N.-00082-2020-REG.RIC_..pdf” title=”N. 00082-2020 REG.RIC.”]

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.