VIDEONEWS & sponsored

(in )

TRIAL-GP 2017 GARDA TRENTINO: FINALE MONDIALE, A PIETRAMURATA 16/17 SETTEMBRE

(Fonte: Garda Trentino) – Per gli appassionati delle due ruote a motore è in arrivo un weekend spettacolare ed emozionante. Il Garda Trentino ospita infatti un altro evento sportivo di grande richiamo: il TrialGP Arco di Trento, ottava prova e atto finale del mondiale TrialGp 2017.

Il 16 e 17 settembre l’impianto gioiello di Pietramurata di Dro accoglierà tutti i più forti piloti (maschi e femmine) della specialità, per chiudere in bellezza la stagione del trial.

È la prima volta che il Metzeler Offroad Park ospita una prova mondiale di TrialGP e l’appuntamento assume una dimensione e una risonanza ancora maggiori perché sono più di 30 anni che in Trentino non veniva organizzato un mondiale di questa specialità.

L’Italia e la Spagna hanno una lunga storia e tradizione nell’organizzazione di alcuni dei principali appuntamenti legati ai Fim Trial World Championship negli ultimi 50 anni. Il TrialGP Italy di Pietramurata ha tutte le carte in regola per continuare ed esaltare questa tradizione.

Organizzato dal Motoclub del Garda, l’evento celebrerà i nuovi campioni del mondo 2017 nelle quattro categorie TrialGP, TrialGP Women, Trial2 e Trial2 Women. Presenti tutti i più forti atleti: dagli spagnoli Bou e Raga all’italiano Matteo Grattarola, da Emma Bristow, Sara Gomez e Sara Trentini alle stelle del Trial2, tra cui gli italiani Petrella, Locca, Corvi, Gandola e Brancati.

Il percorso della prova finale del mondiale è disegnato all’interno del Metzeler Offroad Park, un impianto modello per le due ruote a motore, con un lungo elenco di manifestazioni di grande successo alle spalle.

La struttura è il sogno di ogni amante del fuoristrada: può essere utilizzata anche d’inverno grazie alle condizioni climatiche miti dell’ambito e consente agli appassionati di allenarsi anche in notturna grazie alla presenza di un modernissimo impianto di illuminazione artificiale.

Al Metzeler Offroad Park i motociclisti possono trovare un servizio a 360 gradi, a cominciare dalla palazzina di 500 metri quadrati che ospita il Metzeler Longue, l’area dedicata alla stampa.

La struttura offre inoltre un fornitissimo negozio di abbigliamento, un punto vendita di moto off road delle migliori aziende motociclistiche, un rimessaggio, una comoda zona spogliatoio con docce, la possibilità del noleggio e scuole di trial e enduro con tecnici federali.

Durante il weekend, non solo appassionati e sportivi, ma anche i loro accompagnatori potranno trascorrere due giornate all’aria aperta all’insegna dello sport e del divertimento. In occasione dell’evento sono disponibili aree ristoro, comodi parcheggi e zone attrezzate per le famiglie.

Sabato 16 il programma prevede gli allenamenti al mattino, la sessione autografi con i campioni a partire dalle 14.30 e le qualificazioni dalle 15 alle 16.30. Domenica 17 alle 8 il riscaldamento, dalle 9 il via alle gare e alle 15.45 le varie cerimonie di premiazione. Prepariamoci a due giornate di spettacolo e adrenalina, ideali per vivere una grande competizione e scoprire le meraviglie e il fascino del Garda Trentino.

 

 

 

 

Cliccare sull’immagine sotto per vedere il video allegato al comunicato stampa:

 

 

 

 

 

Foto di: Giulio Porcai (Vitesse) – (da comunicato stampa)