News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTINOLIBERO.IT * VITALIZI – IMPOSTA BOLLO: TAVERNA, « IL CONSIGLIO REGIONALE TN-AA È IN ERRORE DA 10 ANNI, È LA RISPOSTA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE (DIREZIONE ROMA) AL MIO INTERPELLO »

Scritto da
05.29 - domenica 20 giugno 2021

Di Claudio Taverna * L’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale di Roma ha pubblicato sul sito istituzionale la risposta n. 419 del 18 giugno 2021 (1) all’interpello che ho presentato, lo scorso 12 marzo: l’imposta di bollo non va applicata sui prospetti dei vitalizi erogati agli ex consiglieri regionali (e nemmeno sui prospetti delle indennità dei consiglieri).

A seguito di ciò, il Consiglio regionale è in errore da oltre 10 anni, cioè da quando l’ha introdotta nel mese di novembre 2010.

L’oggetto del contendere è irrilevante sul piano quantitativo, mentre assume valore sul piano del principio, ovvero la corretta applicazione del DPR 642/72.

Le conclusioni a cui è pervenuta l’Agenzia delle entrate sono conseguenza delle argomentazioni che ho sviluppato con approfondita professionalità, sebbene da anni “fuori esercizio”.

Infine, regalo un piccolo consiglio agli sprovveduti colleghi che a sproposito sono intervenuti sulla questione qualche tempo fa: prima di scrivere, accertarsi cosa scrivere!

(1) risposta n. 419 del 18 giugno 2021 Agenzia delle entrate – Direzione Centrale Roma

 

I commenti della stampa specializzata:

Il Fiscooggi

Quietanze Italia Oggi

InformazioneFiscale

 

LINK

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.