News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTINO SVILUPPO * SPIN ACCELERATOR ITALY: « SELEZIONATE A ROVERETO LE OTTO STARTUP FINALISTE »

Scritto da
11.23 - martedì 23 aprile 2019

Calcio, tennis, basket, running ma anche sport minori e fitness, nel segno della passione per lo sport, che coinvolge milioni di persone nel mondo ogni giorno. L’innovazione guarda alla pratica sportiva e lo fa attraverso la tecnologia, come dimostrano le otto proposte selezionate nell’ambito del programma di accelerazione Spin Accelerator Italy, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con Università di Trento e Hype Sports Innovation, all’interno del più ampio progetto di sviluppo del cluster dello sport in Provincia di Trento.

I concorrenti dell’edizione 2019 hanno presentato le proprie idee di impresa ad una giuria molto qualificata, hanno partecipato a sessioni formative e hanno incontrato la madrina di questa edizione: la campionessa paralimpica Martina Caironi. Le realtà selezionate sono otto: la trentina Bitwear (Malè), Tennis Commander (Pisa), Golee (Milano), La La Sport (Inghilterra), Snapscreen (Austria), Speed4Lifts (Spagna), Sport Robotics (Italia) e Couch Coach (Serbia). Nei giorni scorsi si sono ritrovate a Progetto Manifattura per l’avvio del percorso di preparazione, in vista del Demo Day in cui incontreranno gli investitori, in calendario a Milano il prossimo 26 giugno.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.