News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTINO SVILUPPO SPA * PRACTIX HA AVVIATO CON LA PAT LA SPERIMENTAZIONE DI DRAFTTRADE, SISTEMA CHE PERMETTE A PIÙ UTENTI IN REMOTO DI GESTIRE PROGETTI EDILIZI

Scritto da
12.40 - lunedì 12 febbraio 2018

Practix ha avviato con la Provincia di Trento la sperimentazione di DraftTrade, sistema che permette a più utenti in remoto di gestire progetti edilizi. Tagliando così i costi per stampe e spostamenti.

Ogni volta che all’interno della Pubblica Amministrazione si deve procedere alla revisione di elaborati grafici di progetti di carattere edilizio, si attiva un utilizzo considerevole di risorse: decine di tavole gigantesche devono essere stampate con plotter e stampanti speciali per poter essere analizzate da più persone, e nell’ufficio devono convergere vari soggetti coinvolti nella pratica, non soltanto gli impiegati dell’ufficio pubblico ma spesso anche professionisti esterni che hanno partecipato alla creazione degli stessi elaborati.

L’azienda trentina Practix, nata come spin-off del centro di ricerca Fbk Fondazione Bruno Kessler e oggi insediata presso Polo Meccatronica di Rovereto (Trento), ha trovato la soluzione che azzera sprechi e necessità di spostamenti delle persone: il sistema DraftTrade consente infatti di smaterializzare i progetti caricandoli nel cloud, dando la possibilità a più persone contemporaneamente di visualizzarli e manipolarli in tempo reale sullo schermo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.