News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTINO SVILUPPO * RI-LEGNO: « OGGI A COMANO TERME LA POSA IN OPERA DEL PONTE CICLOPEDONALE IN LEGNO »

Scritto da
19.24 - lunedì 24 febbraio 2020

Ri-Legno, azienda della “scuderia” di Progetto Manifattura (incubatore green-tech di Trentino Sviluppo) ha curato oggi  la posa in opera del ponte ciclopedonale in legno di Comano Terme.

Il ponte ciclopedonale a Comano Terme (TN) sul torrente Duina, lunghezza 40m larghezza 5 metri, coperto per proteggerlo da acqua e neve. Progettisti arch. Sandro Giongo e ing. Tiziano Sartori, impresa appaltatrice Pretti e Scalfi, impresa subappaltatrice Ri-Legno. Peso ponte circa 90 tonnellate, completamente preassemblato a terra nelle ultime settimane.

Oggi è stato trasportato su enormi carrelli e poi sollevato nella sua posizione di destinazione da due grandi autogru. Il tutto dalle 5 alle 10 di mattina. In queste ore la strada è stata chiusa al traffico, le operazioni si sono concluse verso mezzogiorno con largo anticipo sul programma.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.