Il conduttore di Radio 24 sarà a Rovereto il 29 marzo alle ore 17.00 per il workshop di lancio del percorso formativo di Trentino Sviluppo, Ecoopera, Habitech, GBC e Ordine Ingegneri

Conoscenza, formazione, scambio di esperienze. Progetto Manifattura conferma la propria vocazione di incubatore e punto di riferimento per la formazione all’imprenditorialità ecosostenibile. Il mercato sorride soprattutto alle imprese ad alto contenuto innovativo, anche nel settore edilizio. Ecosostenibilità è la parola vincente.

Nel mentre proseguono serrati i lavori alla “Be Factory” di Trentino Sviluppo, che daranno vita al progetto di Kengo Kuma nel rispetto dei migliori standard di sostenibilità e benessere degli ambienti di lavoro, è ai nastri di partenza un percorso di formazione, una vera e propria “scuola di imprenditorialità”. Articolati in trenta seminari specialistici sui temi dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza e del risparmio energetico, della gestione dei cantieri, della legislazione che regola l’ecosostenibilità delle attività edilizie, i corsi sono rivolti a startupper, imprenditori e professionisti. Per architetti e ingegneri iscritti sono previsti crediti formativi. L’Academy è promossa come iniziativa di sistema, da Trentino Sviluppo, Ecoopera, Habitech, Green Building Council, Ordine degli Ingegneri di Trento.