News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

IL TRENTINO DEI BAMBINI: OGGI LA CHIUSURA DELL’EVENTO FORMATO FAMIGLIA

Scritto da
11.31 - domenica 29 ottobre 2017

(Fonte: Il Trentino dei bambini) – Ultima giornata oggi a Trento Fiere  per “Il Trentino dei Bambini”, l’evento dedicato a tutta le famiglie curiose di scoprire le più belle realtà del territorio.

La quinta edizione sembra non sentire la stanchezza degli anni che passano, anzi: su Facebook le persone (da tutto il Nord Italia) interessate alla manifestazione sono già 8.700, con 1.100 condivisioni dell’evento.

Perché questa formula piace così tanto? Perché è un vero e proprio spazio di incontro tra operatori e famiglie, dove i più piccoli possono divertirsi dal vivo con mille e più laboratori a loro dedicati ed i genitori conoscere le varie realtà e farne tesoro per le loro gite.

Orari di apertura, come sempre, 9.30-18.30. In questa edizione più di 80 gli operatori presenti (di cui la metà nuovi rispetto alle precedenti edizioni) distribuiti nei 5000 metri quadrati dei padiglioni, con un ampio spazio esterno di circa 1000 metri quadri.

 

*
LE NOVITA’: ZONA ESTERNA E NON SOLO
Proprio la zona sotto al cupolone esterno sarà uno dei punti forti dell’edizione autunnale. I grandi protagonisti saranno morbidissimi alpaca, che verranno accompagnati dai bambiniin un percorso di “agility”.

Non mancherà poi un grande gonfiabile, un’area con dimostrazioni di attività circense e acrobatica aerea, i caniimpegnati nelle attività di soccorso e l’adrenalinico “archerytag”, una sorta di moderno tiro con l’arco.

Novità anche lo stand dedicato all’ “Isola che (non) c’è” dove si potranno conoscere i principali protagonisti della favola, giocare con loro e trasformarsi in pirati, indiani, fate e sirene grazie all’opera deitruccabimbi e degli animatori.

Una chicca la mostra fotografica “When I grow up, I want to be”, e la possibilità di partecipare al progetto con uno scatto live per bambini tra i 6 e 11 anni. Interessante e innovativa la proposta di didattica archeologia che stupirà con laboratori di scavo archeologico, macina cereali e attività per sentirsi dei veri storici in erba.

 

*
SPORT PER TUTTI I GUSTI ED ATTESI RITORNI
Molte le discipline sportive che si potranno sperimentare: accanto al tradizionale calcio ecco il ritorno del tennistavolo, il judoeducativo, il rugby, lo qwan ki do, la ginnastica artistica, il softball, il kung fu, ma anche il cheerleading e il nordic walking.

E poi l’”Hip hop School”, che regalerà anche alcune borse di studio per piccoli ballerini in erba.

Tra i graditi ritorni i movimenti terra con veri escavatori in miniatura; il “traslogioco”, ossia il trasloco trasformato in veste ludica; il ruscello dove fermarsi alla ricerca di pepite d’oro e minerali; i laboratori creativi degli enti museali e lo stand dedicato ai personaggi di Star Wars, con spade laser e mini corso per ottenere il diploma di Jedi/Sith.

Da non perdere poi la possibilità di una bella immagine “in famiglia”, grazie al tocco della fotografia professionale.
 

*

ATTIVITA’ 0-3 ANNI
L’area dedicata alle attività 0-3 anni sarà come sempre affidata a professionisti nell’educazione, con angoli morbidi, giochi di filosofia e attività stimolanti, ma anche laboratori di avviamento alla musicalità e percorso di canto e vocalità per mamme e neonati oltre che di psicomotricità legata, per esempio, al gioco del rugby. Non mancheranno occasioni di consulenza per i genitori, zona allattamento, cambio pannolini e relax.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.