News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTINO ART ACADEMY (RICONOSCIUTA AFAM) * LAUREE ON-LINE: « PROCLAMATI QUATTRO DIPLOMATI-LAUREATI IN DESIGN E DUE IN GRAPHIC DESIGN »

Scritto da
12.54 - martedì 21 luglio 2020

Martedì 14 luglio 2020 si è tenuta, in modalità on-line, la proclamazione dei primi laureati in una Accademia di Belle Arti trentina, riconosciuta AFAM, con sede a Trento. Un’Accademia “del territorio”, non una succursale. E, come ha detto con orgoglio Luca Coser, presidente della Commissione di laurea alla Trentino Art Academy, “non era mai successo prima, mai. È successo martedì scorso. Possiamo davvero esserne orgogliosi, e certi che le Istituzioni si accompagnino al nostro orgoglio”.

Un invito, quello di Coser, che richiama nuovamente l’attenzione sulla possibilità, non più remota, di poter investire sul territorio partendo dalla formazione artistica. Con una realtà, come quella nostrana, che per la prima volta ha permesso ai primi sei studenti (quattro diplomati/laureati in Design e due in Graphic Design) di consacrare finalmente il loro sogno. E renderlo spendibile direttamente sul territorio.

Coser, accompagnato dai commissari, nonché relatori della Commissione,

Bortolotti Roberto, Claudio Cont, Ascanio Zocchi, Marco Olivotto, Luca Valentini, si è dunque congratulato con i ragazzi che per primi hanno segnato un importante traguardo per l’Accademia di Belle Arti trentina. L’auspicio è che questo sia semplicemente un nuovo, intraprendente, punto di partenza per un’Accademia di spessore in una Trento di spessore.

Dove da sempre Università, formazione e ricerca, rappresentato uno degli asset strategici del territorio, che più lo rendono amato e riconosciuto in Italia, così come nel mondo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.