PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 13)

Il filmato Trentingrana in finale al 49° Key Award, rassegna nazionale che premia i migliori video promozionali. Il formaggio con la “montagna nel cuore” apprezzato dalla giuria e selezionato tra le prime tre nomination in lizza nella categoria “S8 Film Corporate”.

Si è svolta ieri sera a Milano, presso l’auditorium dell’università Iuln, la premiazione del 49° Key Award, importante riconoscimento nazionale dedicato ai film pubblicitari.
In lizza anche Trentingrana con il suo filmato istituzionale, entrato in nomination per la categoria “S8 Film Corporate” selezionato da una giuria composta dai direttori di testate, giornalisti, docenti di università, presidenti di associazioni di settore, direttori creativi e registi.

Sicuramente motivo di orgoglio per il Consorzio trentino che vede riconosciuta e apprezzata la propria storia, tradizione e valori, ben rappresentati in questo film che ha puntato tutto sulla verità, senza artifici, senza effetti speciali, senza figuranti dove emerge tutta la passione che caratterizza il lavoro giornaliero delle persone che con dedizione allevano le mucche, lavorano il latte, custodiscono e curano Trentingrana, il formaggio con la montagna nel cuore.

Nessun attore o location costruita ad hoc: persone, luoghi, attività reali rendono queste sequenze un piccolo, significativo, estratto di verità. Guardandolo è possibile immergersi nel mondo di Trentingrana, delle sue montagne, delle sue stalle, dei suoi caseifici, della sua gente.

Pochi semplici ingredienti – come da ricetta Trentingrana – uniti con competenza e creatività da Soluzione Group, l’agenzia di comunicazione che segue il Gruppo Formaggi del Trentino da anni e che ne ha seguito la direzione artistica, e Albatros Film, responsabile della produzione.

Centocinquanta secondi di immagini genuine che nella loro semplicità intessono una trama poetica fatta di territorio, natura, lavoro, tutta da conoscere.