News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TONINI (PD) REPLICA A SAVOI (LEGA) * LEGGE GRANDI CARNIVORI: « È DIVENTATO DIFFICILE PERFINO RALLEGRARSI PER UNA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE RAFFORZA LA NOSTRA AUTONOMIA »

Scritto da
17.28 - venerdì 27 settembre 2019

È diventato difficile dire alcunché, perfino rallegrarsi per una sentenza della Consulta che rafforza la nostra autonomia speciale e il suo radicamento costituzionale ed europeo, senza incappare in qualche censura del consigliere Savoi.

Il quale stavolta cerca maldestramente di usare la pagliuzza del voto di astensione sulla legge sui grandi carnivori di una parte del gruppo del Pd nella scorsa legislatura, per nascondere la trave dell’impugnativa della legge, in chiave anti-autonomista, da parte del governo nel quale esponenti della Lega Salvini ricoprivano le cariche di vicepresidente del Consiglio, ministro dell’Interno, ministro degli affari regionali e sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Che faceva questo esercito di guerrieri leghisti, mentre da Palazzo Chigi partiva l’impugnativa della legge provinciale? O dormiva, o acconsentiva. Per fortuna c’è la Corte costituzionale, a vegliare e vigilare.

 

*

cons. Giorgio Tonini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.