News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TIM E TISCALI * TLC: « FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA PER IL COINVESTIMENTO ATTRAVERSO FIBERCOP, PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL FONDO KKR INFRASTRUCTURE »

Scritto da
12.51 - giovedì 27 agosto 2020

TIM e Tiscali hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per definire i termini di una partnership strategica avente ad oggetto lo sviluppo del mercato ultra-broadband attraverso la partecipazione commerciale di Tiscali al progetto di co-investimento FiberCop, il veicolo di nuova costituzione, in cui sono previsti il trasferimento della rete secondaria di TIM, la partecipazione del fondo KKR Infrastructure, e le attività in essere in FlashFiber, la joint-venture tra TIM e Fastweb.

Il progetto consiste, in un primo momento, nel razionalizzare la rete di Tiscali creando le condizioni per agevolare la migrazione dei propri clienti sulla rete ultrabroadband di FiberCop. Gli interventi consentiranno inoltre a Tiscali di ridurre in modo consistente i costi di infrastruttura di rete, evitando duplicazioni.

Nel medio-lungo termine e in linea con il piano di sviluppo di FiberCop, l’accordo consentirà a Tiscali di attivare sulla rete di nuova costituzione una quota significativa dei propri accessi.

TIM e Tiscali, inoltre, verificheranno successivamente, nel pieno rispetto dei diritti e delle prerogative riconosciute ai soci in virtù della disciplina statutaria e delle eventuali previsioni parasociali, la possibilità di un eventuale ingresso di Tiscali nell’azionariato di FiberCop attraverso il conferimento di apposito ramo d’azienda, secondo modalità da concordarsi.

 

*

TIM and Tiscali have signed a Memorandum of Understanding to define the terms of a strategic partnership to develop the ultra-broadband market through Tiscali’s commercial participation in the FiberCop co-investment project – the latter being a newly established vehicle – which involves the transfer of TIM’s secondary network, the participation of the KKR Infrastructure Fund, and the current activities of FlashFiber, a joint-venture between TIM and Fastweb.

The first step of the project is to streamline Tiscali’s network, creating the conditions to facilitate the migration of its customers to FiberCop’s ultra-broadband network. This will also allow Tiscali to substantially reduce the network infrastructure costs, avoiding duplications.

In the medium to long term, and in line with FiberCop’s development plan, the agreement will allow Tiscali to activate a significant part of its accesses on the newly established network.

TIM and Tiscali will subsequently also assess, in full compliance with the rights and prerogatives recognised to shareholders on the basis of the bylaws and any shareholders’ provisions, the possibility of Tiscali acquiring a stake in FiberCop through the conferment of a specific branch of business, in accordance with procedures to be agreed.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.