News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TESTOR (FI) * CORONAVIRUS: « IL GOVERNO DEVE ASSICURARE FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DI ATTIVITÀ COME PARRUCCHIERI ED ESTETISTI »

Scritto da
21.15 - martedì 5 maggio 2020

Il Governo deve assicurare “finanziamenti a fondo perduto per garantire la sopravvivenza di attività, come quella dei parrucchieri e degli estetisti che nel nostro Paese realizzano un giro d’affari che tocca i 6 miliardi di euro l’anno e impegnano 263.000 addetti”.

È la richiesta dei senatori di Forza Italia, Elena Testor e Luigi Vitali, contenuta in un’interrogazione rivolta al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Secondo i senatori azzurri il rinvio della fine del lockdown al 1 giugno per questa categoria “ha destato preoccupazione e rabbia tra gli operatori del settore che, dopo più di un mese di chiusura forzata, stanno vivendo un grave disagio economico che porterà a sicuri licenziamenti di personale e in alcuni casi alla chiusura delle stesse attività.

Altri settori che hanno a che fare con il pubblico sono tornati a svolgere le proprie attività, mentre questa categoria che di norma lavora già con protocolli elevati di igiene e di sanificazione delle attrezzature con l’aggiunta dei DPI monouso potrebbe lavorare da subito in totale sicurezza per i clienti e operatori.

Bisogna riaprire altrimenti sarà un ecatombe del settore e di migliaia di famiglie”.

 

*

Senatrice Elena Testor

Forza Italia

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.