(Fonte: Ufficio stampa Comune Rovereto – Tn) – L’assessore alla Cultura Maurizio Tomazzoni ed il dirigente generale Mauro Amadori nella sua veste di dirigente ad interim del Servizio Cultura hanno presentato oggi la stagione Teatrale 2017-18. Anche quest’anno attori e compagnie prestigiosi. “Investiamno sui beni immateriali” ha detto l’assessore Tomazzoni che ha sottolineato come Rovereto abbia un’offerta culturale che  per quantità e qualità poche città italiane possono vantare.

Sul palco del Teatro Zandonai arriveranno Laura Morante, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Natalino Balasso, Francesco Pannofino, Fausto Paravidino, Jurij Ferrini, Geppi Cucciari. Un cartellone vario, accattivante e stimolante, che mira a confermare un percorso culturale di indubbia valenza artistica.

E’ stato evidenziato che la Stagione Teatrale continua a registrare un alto gradimento e un’alta richiesta di abbonamenti (già stamattina gli abbonati della scorsa stagione affollavano il botteghino per esercitare la prelazione).

Nel 2016 sono stati staccati 405 abbonamenti su 450 posti a disposizione, ci sono stati in tutto 6790 spettatori e si sono registrate medie di presenza altissime (la copertura posti media è di 377 su 450 disponibili). Inoltre il 56% delle spese della Stagione è pagato dagli abbonamenti  (il residuo da Comune e Sponsor, che per il secondo anno consecutivo è ancora Conad.

Brillantezza e ritmo caratterizzano il programma, che pone grande attenzione alla contemporaneità dei testi, alle mutazioni nei comportamenti sociali, alle sensibilità delle generazioni nel corso di mezzo secolo. Con una novità significativa: nel programma c’è anche il Concerto di Fine Anno con l’Orchestra Haydn il 29 dicembre prossimo.

Si inizia il prossimo 13 novembre con lo spettacolo “Locandiera B&B” con protagonista Laura Morante e proseguirà fino al 5 aprile 2018 con la chiusura affidata a Geppi Cucciari ed il suo monologo “Perfetta”. Saranno come sempre due le formule di abbonamento: quello completo che propone 10 spettacoli ed uno ridotto con previsti 6 spettacoli.

 

 

In allegato il comunicato stampa e il calendario degli eventi in cartellone:

Stagione teatrale 2017