News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TEATRO VALLE LAGHI VEZZANO (TN): MANICA, QUALI TEMPI PER ADEGUAMENTI SICUREZZA?

Scritto da
11.55 - domenica 01 ottobre 2017

(Fonte: sito Consiglio Pat) – Interrogazione a risposta immediata n. 5097. Con settembre il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano rimarrà chiuso.

Stando agli organi di stampa il Presidente della Comunità Valle dei Laghi, ha comunicato che “La struttura necessita di manutenzioni e, soprattutto, di inderogabili interventi di adeguamento alla vigente normativa sulla sicurezza e antincendio”, che non è possibile dire quando il Teatro sarà di nuovo fruibile, non solo per la natura degli interventi ma anche perchè “alcuni interventi richiedono cospicue risorse economiche che al momento non sono nella disponibilità della Comunità di Valle, proprietaria dell’immobile, né tantomeno dei Comuni che lo gestiscono in forma associata.

” Il teatro è una struttura che in questi anni ha ospitato eventi importanti; una struttura che indispensabile per permettere di realizzare eventi di rilevanza per tutta la Comunità. Con la sua chiusura viene a mancare un nodo importante di una possibile rete territoriale della cultura.

Data l’importanza del teatro per la Valle dei Laghi e per il Trentino tutto, chiedo se la Giunta è a conoscenza della situazione, se è stata preventivamente informata della chiusura della struttura e se è stata valutata – o lo sarà – la possibilità di aiutare finanziariamente la Comunità a sostenere le spese di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e antincendio dell’immobile e eventualmente con quali modalità e tempi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.