News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SUPERMEDIA YOUTREND E AGI * SONDAGGIO POLITICA: « TESTA A TESTA FDI – PD, PER LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA UN VANTAGGIO QUASI INCOLMABILE »

Scritto da
10.30 - venerdì 26 agosto 2022

LINK

Prima Supermedia dopo la pausa estiva e il deposito ufficiale delle liste: continua il testa a testa tra FDI e PD ma la coalizione di centrodestra ha un vantaggio che appare quasi incolmabile.

La prima Supermedia dei sondaggi YouTrend/Agi dopo la pausa estiva e l deposito ufficiale di simboli, coalizioni e liste elettorali: pochi cambiamenti nei rapporti di forza tra le liste: continua il testa a testa tra Fratelli d’Italia (24,3%) e il PD (22,7%), staccato di un punto e mezzo circa. Debutta con un discreto 5,9% la lista del Terzo Polo (Azione/Itala Viva), ma a livello di coalizioni – dato decisivo per capire chi vincerà nei collegi uninominali – il centrodestra ha un vantaggio che appare quasi incolmabile (quasi 20 punti) sulla coalizione di centrosinistra: 48,2% contro 29,5%, mentre il M5S, che corre da solo, sembra in leggera ripresa (10,9%).

 

 

 

QUI l’analisi completa su Agi.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 10 al 24 agosto, è stata effettuata il giorno 24 agosto sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (date di pubblicazione: 12 e 24 agosto), EMG (11 agosto), Noto (19 e 24 agosto) e Tecnè (11 e 18 agosto).

La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.