VIDEONEWS & sponsored

(in )

STELLA ALPINA – RIEVOCAZIONE STORICA AUTO D’EPOCA * IL 6-7-8 LUGLIO ATTRAVERSO LE PIÙ BELLE VALLI DELLE DOLOMITI PER 500 KM

La Stella Alpina 2018 si svolgerà dal 6 all’8 luglio con tre avvincenti giornate di guida sui percorsi più panoramici delle Dolomiti, patrimonio Unesco. Per assicurare i più alti standard di qualità, l’evento sarà come sempre riservato a un numero limitato di vetture costruite entro il 1971 e si svolgerà su un percorso di circa 500 km.

Il programma, completamente rinnovato, farà base in quota a Moena, la “Fata delle Dolomiti” e prevede la partenza e l’arrivo a Trento, con un percorso che si sviluppa interamente su strade di montagna.

Un viaggio che vi porterà ad un passo dal cielo, guidando su alcuni dei più adrenalinici passi alpini. Natura meravigliosa, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, 99 sfidanti prove a cronometro e 6 prove di media, ospitalità nei migliori alberghi di Moena, pranzi e cene in quota…

Questi gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale, creata con cura da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events.

La gara prenderà il via già dal venerdì pomeriggio dopo le verifiche, quando gli equipaggi si sfideranno sul percorso che porta da Trento alla bellissima Val di Fassa, fino a Moena che ne è il cuore.

Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti.

La domenica si attraverseranno la Val di Fiemme e le strade del Trentino fino a Trento, dove la gara si concluderà presso le Cantine Ferrari.

Visto il successo dello scorso anno, gli organizzatori propongono anche quest’anno un tributo al Cavallino Rampante, con una sezione riservata alle Ferrari moderne che competeranno con una classifica a loro dedicata.

La Stella Alpina fa parte del nuovo Trofeo SuperClassiche ed è inserita nel calendario delle competizioni del Ferrari Club Italia.

Un progetto di grande respiro internazionale, reso possibile anche dal fondamentale contributo degli sponsor, in particolare Azimut Wealth Management, cui sarà dedicato anche uno sfidante Trofeo, Cantine Ferrari, sede delle verifiche e delle premiazioni e Banca Galileo.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/StellaAlpina2018-1.pdf”]