News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SPUMANTI: TRENTODOC, NASCE IL “FERRARI PERLÉ ZERO” A DOSAGGIO ZERO

Scritto da
05.00 - giovedì 26 ottobre 2017

(Fonte: Cantine Ferrari f.lli Lunelli) – La linea Perlé si arricchisce di un Trentodoc a dosaggio zero, un mosaico di millesimi che esprime l’essenza dello Chardonnay di montagna.

È nuovo, ma soprattutto innovativo, il Ferrari Perlé Zero: non un semplice “pas dosé” ma un mosaico di millesimi che porta all’estremo la raffinata arte della creazione delle cuvée.

Nasce da un sapiente lavoro in cantina, dove i vini base di più annate vengono affinati con materiali diversi: l’acciaio, il legno e il vetro.

Una volta imbottigliata, la cuvée matura a lungo sui lieviti, almeno 6 anni, prima della sboccatura senza l’aggiunta di zuccheri, ossia a dosaggio zero.

Ogni cuvée identifica un preciso assemblaggio, unico e irripetibile, ed è comunicata in etichetta con un richiamo all’anno del tirage. La prima è la Cuvée Zero 10, un mosaico di tre millesimi diversi, 2006, 2008 e 2009, messo in bottiglia nel 2010.

Il Ferrari Perlé Zero è disponibile nelle migliori enoteche e ristoranti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video e foto da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.