News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SPARKASSE – CASSA RISPARMIO BOLZANO * CIVIBANK – OFFERTA AZIONI: « OBIETTIVO MINIMO RAGGIUNTO, A QUOTA 46,33% LE AZIONI GIÀ DETENUTE E IN ADESIONE ALL’OPA (ANCORA 8 GIORNI PER ADERIRE) »

Scritto da
18.30 - martedì 26 aprile 2022

Finora è stato portato in adesione il 29,24 % delle azioni CiviBank. Insieme al 17,09% delle Azioni già detenute, Sparkasse supera pertanto il 45% del capitale sociale di CiviBank, che rappresenta l’obiettivo minimo dichiarato come non rinunciabile ai fini dell’efficacia dell’Offerta sulle Azioni; ciò rappresenta un importante risultato per il successo dell’OPA sulle Azioni. Importante accelerazione delle adesioni all’OPA da parte dei soci storici CiviBank.

Facendo seguito a quanto comunicato dall’Offerente in data odierna ai sensi della normativa applicabile, dall’inizio del Periodo di Adesione fino alla data odierna sono state portate in adesione complessive n. 7.736.427 Azioni da parte di 1.845 azionisti. A fronte di un numero di azionisti CiviBank pari a circa 14.000, la percentuale degli azionisti che hanno aderito all’Offerta sulle Azioni sino alla data odierna ammonta a circa il 13,18 % a conferma dell’importante e crescente interesse per l’Offerta espresso anche da parte degli azionisti storici CiviBank. Negli ultimi giorni si è assistito ad un’importante accelerazione delle adesioni e grazie all’estensione dell’orario per recarsi in banca, ed all’apertura straordinaria di alcune filiali CiviBank nella giornata di sabato scorso, gli azionisti CiviBank hanno potuto completare le operazioni di adesione e di partecipazione alle assemblee degli azionisti e dei titolari dei warrant.

Il 6 maggio le Offerte si concluderanno e mancano quindi 8 giorni di mercato aperto per recarsi in banca e aderire.
A differenza di quanto comunicato da CiviBank qualche giorno fa ad una agenzia di stampa, sulla base dei dati ufficiali delle adesioni alle Offerte la progressione nel numero di azionisti CiviBank che hanno aderito passando da una media di ca. 62 al giorno nei primi tre giorni di mercato aperto del Periodo di Adesione alla media di 301 al giorno negli ultimi tre giorni di mercato aperto, testimonia in modo evidente che sempre di più le proposte formulate da Sparkasse vengono considerate positivamente anche da parte degli azionisti storici CiviBank.

Il Presidente di Sparkasse Gerhard Brandstätter ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo che conferma una risposta chiara da parte di una grande percentuale di azionisti che ha evidentemente considerato la nostra proposta convincente. Durante gli incontri della scorsa settimana a Moimacco e ad Udine si sono gettate le basi per far comprendere al territorio la positività dell’operazione promossa dalla nostra banca. Il prossimo obiettivo potrà essere il successo in assemblea grazie alla presentazione di una lista che potrà dare un importante rinnovamento alla gestione di CiviBank”.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò ha aggiunto: “Crediamo che nei prossimi giorni ci sarà un’ulteriore evoluzione crescente nelle adesioni da parte degli azionisti storici e siamo convinti che a breve, ed entro la chiusura dell’OPA, si supererà, insieme alle azioni CiviBank già detenute da Sparkasse, il livello del 50%. Durante gli incontri in Friuli abbiamo inoltre riscontrato un grande gradimento verso la lista promossa da Sparkasse per l’assemblea convocata anche per il rinnovo dei vertici e puntiamo anche in questo caso a realizzare questo obiettivo. Ci stiamo già preparando per gestire nel migliore dei modi, a OPA conclusa, la fase di integrazione in modo da assicurare al più presto un ritorno alla normalità che faccia superare le tensioni e l’incertezza creata presso gli azionisti, i dipendenti ed i clienti.”

– account di posta elettronica dedicato opacivibank@investor.morrowsodali.com
– numero verde 800 141 774 (per chi chiama dall’Italia)
– linea diretta +39 0697635750 (per coloro che chiamano dall’estero)
– numero WhatsApp +39 3404029760

Tali canali saranno attivi da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Global Information Agent: Morrow Sodali S.p.A.
Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è www.morrowsodali-transactions.com
Per ogni informazione relativa alle Offerte si rinvia al documento relativo alle Offerte previsto dall’art. 102, comma 4, del TUF (il “Documento d’Offerta”) che è stato approvato da parte di Consob in data 30 marzo 2022 e pubblicato in data 31 marzo 2022 ed è disponibile, unitamente ad altra documentazione relativa alle Offerte, sui siti internet dell’Offerente (www.sparkasse.it e www.opacivibank.it), nonché sul sito internet del Global Information Agent Morrow Sodali S.p.A. (www.morrowsodali-transactions.com).

Si precisa che i termini utilizzati con la lettera iniziale maiuscola, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel Documento di Offerta, a cui si rinvia per ogni informazione relativa alle Offerte.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.