PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Trentino news" - settimanale di informazione -

- - - - - -

 

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Giornata dell'Autonomia" - video Tv integrale -

Siamo arrivati alla conclusione di un’altra splendida stagione del Concorso Nazionale Miss Italia in Regione.

Domenica 18 agosto alle ore 21.15 nella splendida ed esclusiva cornice di Piazza Duomo a Bressanone si svolgerà per il sesto anno consecutivo l’importante serata conclusiva del Tour del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige con la collaborazione della Bressanone Turismo Società Cooperativa, del Comune di Bressanone, assieme a Sparkasse, alla Eurogest con “Amo prelibateria” e ad Internorm.

Lo scorso anno in Piazza Duomo, la pioggia non ha fermato lo spettacolo con oltre 1000 persone che hanno assistito allo show fino al termine della serata, momento in cui è stata eletta con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, Sophie Agnese Krause. Nel 2017 il titolo, sempre a Bressanone, era stato vinto da Alice Rachele Arlanch, arrivata nella serata Televisiva nella rosa delle 30 ragazze più belle, fino a vincere la corona di Miss Italia.

La FINALISSIMA, in cui verrà eletta appunto MISS TRENTINO ALTO ADIGE sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione: “anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Mezzocorona, Levico Terme, Lagundo, Gais, Fiera di Primiero, centro commerciale Blue Garden, Ortisei, Belpiano Val Venosta, Sarnonico, Andalo, Storo, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Avio, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Mezzano, Cles, Folgaria e Bressanone per la Finalissima”.

Domenica 18 agosto, il programma della giornata sarà intenso e frizzante. Saranno ben 33 le ragazze finaliste, tra i 18 e i 30 anni, che si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a marzo e terminate a metà agosto. Saranno curate nell’hair look dallo staff del Salone Divina Hair Studio di Miranda Dedej di Merano, e truccate dalle abilissime mani di Juste Make up di Bolzano. La giornata si aprirà con le consuete prove delle coreografie e degli schemi della sfilata e proseguirà poi nel primo pomeriggio per le vie del centro di Bressanone con la realizzazione degli shooting fotografici che valorizzeranno la località e le aziende coinvolte nella serata.

Il momento più importante del pomeriggio sarà l’incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria, che vede importanti nomi e che avrà il compito, con varie domande, di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.

Alle ore 21.15 lo show avrà inizio. Bellezza, moda e spettacolo si fonderanno in un’unica serata. Sul palco, ad intervallare la moda, avremmo diverse esibizioni artistiche tra cui il pluri campione del mondo della disciplina sportiva di pole dance sport Alex Aufderklam, con le sorelle atlete reduci appunto dagli ultimi campionati del mondo, e la coppia Vanessa Gazzini e Kristian Valle, campioni e ballerini di balli caraibici, competitori di classe internazionale per WDC amateur League.

La novità di quest’anno è data dalla concomitanza nella stessa serata dello svolgimento della Finalissima del Festival Talent Show. Infatti si alterneranno sul palco varie esibizioni di livello di diversi artisti che si sono qualificati durante le varie tappe di selezioni e Finali: Mezzocorona, Cortina strada del Vino, Avio, Andalo e San Vigilio di Marebbe.

Un sentito ringraziamento anche a chi ha seguito per tutta la stagione i nostri numerosi eventi: RAI TRE, Trentino tv, Alto Adige tv, Rttr, Sdf, Video33, Radio Nbc, Radio Italia Anni 60, Radio Dolomiti, l’Adigetto.it, la Gazzetta della Valli, Bznews24, Agenzia Giornalistica Opinione, il quotidiano Adige, il quotidiano Trentino e l’Alto Adige, il Corriere dell’Alto Adige.

La vincitrice del titolo di Miss Trentino Alto Adige, oltre alla ambita corona e gioiello Miluna, sarà la protagonista di numerose occasioni di grande visibilità e lavorative. Ma la grande novità sta nel fatto che quest’anno sarà l’unica rappresentante della nostra Regione ad accedere direttamente nella serata Tv, che andrà in onda in diretta da Jesolo, su Rai uno il 6 settembre in prima serata.

Per le altre 8 ragazze del Trentino Alto Adige, che formeranno la nostra squadra, se la dovranno giocare ed entreranno nella rosa delle 190 miss delle Prefinali di Mestre.

Solo in 80 accederanno alla diretta Tv. Quante delle nostre bellezze, oltre a Miss Trentino Alto Adige? Seguiteci sui social per capire come proseguirà il loro viaggio.

Vi aspettiamo quindi domenica 18 agosto a Bressanone in Piazza Duomo alle ore 21.15 per la serata conclusiva del tour Miss Italia.