News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO: VAL DI FIEMME: « INCIDENTE NEI BOSCHI DI PASSO LAVAZÈ, BOSCAIOLO INVESTITO DA UN TRONCO »

Scritto da
11.55 - venerdì 27 maggio 2022

Incidente sul lavoro nei boschi nei pressi del passo di Lavazè in Val di Fiemme. Un boscaiolo straniero del 1969 è stato investito da un tronco ed è stato sbalzato per alcuni metri su una pietraia, sbattendo la testa e riportando sospetti politraumi, mentre stava svolgendo lavori di esbosco in una delle zone colpite dalla tempesta Vaia. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 8.30 da parte di un collega.

Sul posto è volato l’elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e l’equipe medica sono stati verricellati nei pressi del luogo dell’incidente. L’uomo, cosciente, è stato stabilizzato sul posto, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero con il verricello, per essere trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l’intervento degli operatori della Stazione Val di Fiemme del Soccorso Alpino, pronti in piazzola per dare eventuale supporto. Hanno collaborato all’intervento anche i Vigili del Fuoco.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.