News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * PARETE NORD GRAN VERNEL: « ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA LO SCIALPINISTA INFORTUNATO A 1.800 METRI MENTRE SCENDEVA IL SENTIERO »

Scritto da
15.31 - giovedì 9 gennaio 2020

È stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con un trauma all’arto inferiore lo scialpinista residente in Trentino del 1983 che si è infortunato a una quota di circa 1.800 m.s.l.m. mentre stava scendendo lungo la Parete Nord del Gran Vernel (gruppo della Marmolada). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 13.05 dal compagno di escursione.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e un operatore della Stazione Alta Fassa del Soccorso Alpino. L’infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero per il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

 

Foto: archivio Soccorso alpino Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.