VIDEONEWS & sponsored

(in )

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * « NESSUNA PERSONA È STATA TRAVOLTA DALLA VALANGA CHE SI È STACCATA NEL PRIMO POMERIGGIO DI OGGI IN VAL DI TOÈ, SOPRA L’ABITATO DI CANAZEI (VAL DI FASSA) »

Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino. Bonificata una valanga in Val di Fassa: nessuna persona coinvolta.

Nessuna persona è stata travolta dalla valanga che si è staccata nel primo pomeriggio di oggi in Val di Toè, sopra l’abitato di Canazei (Val di Fassa), lungo un pendio nei pressi degli impianti di risalita dell’area sciistica Belvedere a una quota di circa 2.400 m.s.l.m.. La valanga, con un fronte di circa 150 metri e una lunghezza di circa 300 metri, è stata innescata dal passaggio di tre sciatori freerider che, fortunatamente, non ne sono stati travolti. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.30 da parte del personale degli impianti di risalita.

Sul posto sono arrivati 15 operatori della Stazione Alta Fassa dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico che hanno bonificato la valanga con Artva e dispositivo Recco, escludendo il coinvolgimento di persone. Non è stato necessario l’intervento delle Unità cinofile, allertate per dare eventuale supporto.