News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * MOENA – INCIDENTE SUL LAVORO: « BOSCAIOLO TROVATO IN STATO CONFUSIONALE NEI BOSCHI VICINO MALGA PANNA E PENIOL, ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE S. CHIARA »

Scritto da
19.31 - venerdì 17 giugno 2022

Incidente nei boschi di Moena: un boscaiolo elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento

Un boscaiolo di Dimaro (Tn) del 1997 è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili traumi riportati in un infortunio mentre si trovava al lavoro nei boschi di Moena, tra malga Panna e malga Peniola a una quota di circa 1.400 m.s.l.m.. La dinamica è in fase di accertamento ma è possibile che il ragazzo sia scivolato lungo un pendio, finendo tra gli schianti. A dare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112, poco prima delle 17, sono stati i colleghi che lo hanno trovato in stato confusionale.

Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l’intervento dell’elicottero mentre via terra è salito un operatore della Stazione di Moena. Il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica sono stati verricellati sul posto per prestare le prime cure all’infortunato. Una volta stabilizzato e imbarellato, il boscaiolo è stato verricellato a bordo dell’elicottero e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

*

Foto di archivio

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.