News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * INTERVENTO SULLA FERRATA CATINACCIO D’ANTERMOIA (VAL DI FASSA): « SALVATI TRE RAGAZZI CHE NON ERANO PIÙ IN GRADO DI PROSEGUIRE AUTONOMAMENTE »

Scritto da
06.00 - domenica 7 giugno 2020

Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino. Intervento sulla ferrata Catinaccio d’Antermoia (Val di Fassa). Si è concluso verso le 18 l’intervento in soccorso di tre ragazzi altoatesini incrodati sulla ferrata Catinaccio d’Antermoia (Val di Fassa) a una quota di circa 2.900 m.s.l.m. I tre ragazzi hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 15 di questo pomeriggio perché non erano più in grado di proseguire autonomamente a causa della presenza di neve in quota.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che, in un primo momento, a causa della nebbia, non ha potuto raggiungere i tre ragazzi.

Sono stati quindi fatti imbarcare a bordo due operatori della Stazione Centro Fassa, pronti in piazzola a Pozza di Fassa. I due soccorritori sono stati fatti sbarcare a una quota di circa 2.700 m.s.l.m. ed hanno raggiunto a piedi i tre malcapitati. Hanno quindi attrezzato delle calate di corda per discendere il canalone innevato fino a raggiungere una cengia dove è stato possibile il recupero con l’elicottero. I tre ragazzi sono stati elitrasportati a Pozza di Fassa incolumi. Per loro non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.