VIDEONEWS & sponsored

(in )

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * INTERVENTO SUL SENTIERO VIEL DEL PAN (VAL DI FASSA – CANAZEI): « ESCURSIONISTA TOSCANO 63ENNE FERITO ALLA GAMBA ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE DI CAVALESE »

Intervento sul sentiero Viel del Pan (Canazei, Val di Fassa). Un escursionista toscano di 63 anni si è procurato un trauma all’arto inferiore nella tarda mattinata di oggi sul sentiero Viel del Pan. L’uomo stava camminando lungo il sentiero quando è caduto e si è infortunato nei pressi dell’omonimo rifugio. La chiamata al Numero Unico 112 è arrivata poco dopo le 11.30.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites che ha sbarcato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica. A supporto dell’equipaggio anche un operatore della Stazione Alta Fassa che si trovava in quota. L’infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero con il verricello per essere trasferito all’ospedale di Cavalese.