News immediate,
non mediate!

Rotary Club Trentino Nord – Il bosco del futuro

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * INTERVENTO SUL SENTIERO VIEL DEL PAN (VAL DI FASSA – CANAZEI): « ESCURSIONISTA TOSCANO 63ENNE FERITO ALLA GAMBA ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE DI CAVALESE »

Scritto da
20.12 - lunedì 31 agosto 2020

Intervento sul sentiero Viel del Pan (Canazei, Val di Fassa). Un escursionista toscano di 63 anni si è procurato un trauma all’arto inferiore nella tarda mattinata di oggi sul sentiero Viel del Pan. L’uomo stava camminando lungo il sentiero quando è caduto e si è infortunato nei pressi dell’omonimo rifugio. La chiamata al Numero Unico 112 è arrivata poco dopo le 11.30.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites che ha sbarcato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica. A supporto dell’equipaggio anche un operatore della Stazione Alta Fassa che si trovava in quota. L’infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero con il verricello per essere trasferito all’ospedale di Cavalese.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.