VIDEONEWS & sponsored

(in )

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * INTERVENTO IN VAL FOCOBON (FALCADE – BL): « SCIALPINISTA SI INFORTUNA MENTRE SCENDE DALLA CASERA DI FOCOBON, ELITRASPORTATO A CAVALESE »

Soccorso uno scialpinista in Val Focobon (Falcade – BL)

Nel primo pomeriggio di oggi uno scialpinista residente in provincia di Belluno del 1966 si è infortunato ad un arto superiore mentre stava scendendo insieme a un compagno lungo un canale nei pressi della Casera di Focobon, sopra l’abitato di Falcade (BL), a una quota di circa 1.700 metri. Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stato attivato poco dopo le 14.30 poiché l’elicottero del Suem del Veneto era impegnato in altro intervento.

L’elicottero di Trentino Emergenza ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso; in una seconda rotazione un operatore della Stazione San Martino di Castrozza del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stato portato in quota per dare supporto all’equipaggio nelle operazioni di recupero. L’infortunato è stato stabilizzato e recuperato a bordo per il trasferimento all’ospedale di Cavalese, mentre il suo compagno di escursione è stato accompagnato a valle fino a Falcade dal secondo soccorritore.

 

Foto: archivio Opinione