News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * INTERVENTO PER UN POLACCO PRECIPITATO IN FALESIA ALLA GOLA DI TOBLINO (SARCHE), ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE CON POLITRAUMI

Scritto da
18.30 - venerdì 21 settembre 2018

Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino. Intervento di soccorso per un uomo precipitato in falesia alla Gola di Toblino (Sarche): elitrasportato all’ospedale con politraumi.

 

 

L’uomo, un polacco del 1977, stava arrampicando in falesia in compagnia di amici. Prima di riuscire a mettersi in sicurezza agganciandosi al terzo rinvio ha perso l’appiglio ed è precipitato per una decina di metri fino a terra, alla base della parete. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 17.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Centrale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasportato sul posto l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso.

Dopo le prime cure mediche, il ferito è stato spinalizzato e portato fino a Sarche, dove l’elicottero lo ha prelevato per portarlo all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.