News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * INTERVENTO A TERLAGO: « BIKER 53ENNE DI RIVA DEL GARDA CADE FERENDOSI ALLA TESTA, ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA »

Scritto da
15.39 - sabato 19 giugno 2021

Un biker del 1968 di Riva del Garda è stato soccorso nei pressi della località Vallene (Terlago) dopo essere caduto dalla sua mountain bike mentre stava percorrendo il tracciato di enduro Terlago bike. Nell’incidente, l’uomo si è procurato un ferita alla testa e un possibile trauma ad un arto superiore. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12.

Il Tecnico di centrale operativo del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale, ha chiesto l’intervento dell’elicottero e della Stazione Trento – Monte Bondone. Mentre una squadra di quattro operatori si portava sul posto, l’elicottero ha fatto sbarcare il Tecnico di elisoccorso e l’equipe medica.

L’infortunato è stato stabilizzato e imbarellato. Poiché il luogo dell’incidente non consentiva il recupero a bordo dell’elicottero con il verricello, gli operatori della Stazione Trento – Monte Bondone hanno trasportato a spalla l’infortunato sulla barella portantina per circa 200 metri, fino ad uno spazio aperto dove, nel frattempo, era atterrato l’elicottero. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.