News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * FASSA BIKE PARK – COL RODELLA: « GRAVE INCIDENTE PER UN BIKER 55ENNE DI CITTÀ DI CASTELLO (PG), ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE DI CAVALESE »

Scritto da
13.31 - venerdì 30 luglio 2021
Ѐ stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cavalese, un biker del 1966 di Città di Castello (PG) che ha perso il controllo della sua mountain bike ed è finito a sbattere contro degli alberi, mentre stava scendendo lungo la pista Rode Line del Fassa Bike Park sul Col Rodella (Canazei). L’incidente è avvenuto a una quota di circa 1.800 m.s.l.m. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12.

Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento della Guardia attiva del Soccorso Alpino di turno a Canazei, che si è portata sul posto con il mezzo, e dell’elicottero di Trentino Emergenze. L’elicottero è atterrato poco lontano ed ha sbarcato sul posto il Tecnico di Elisoccorso con l’equipe medica. L’infortunato è stato stabilizzato e recuperato a bordo dell’elicottero, per essere trasferito d’urgenza all’ospedale di Cavalese per i politraumi riportati nella caduta.

*
Foto: archivio Opinione
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.