VIDEONEWS & sponsored

(in )

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * ESCURSIONISTA SCIVOLA PER 20 M DAL SENTIERO DEI CONTRABBANDIERI A RIVA DEL GARDA: ELITRASPORTATA ALL’OSPEDALE S. CHIARA

Si sono concluse verso le ore 17:15 le operazioni di soccorso per un’escursionista, di nazionalità tedesca, scivolata per una ventina di metri sul sentiero attrezzato dei Contrabbandieri a Riva del Garda.

Il sentiero si snoda attraverso un percorso panoramico a picco sul lago, dove la gran parte del percorso è una facile via alpinistica, caratterizzata però da tratti esposti e attrezzati. La donna stava percorrendo il tratto esposto del sentiero quando è scivolata, fermandosi riportando solamente alcune lievi ferite. Il compagno, impossibilitato a chiamare i soccorsi, è rientrato all’Albergo dal quale ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112.

Il Coordinatore dell’Area Operativa Trentino Meridionale ha chiesto l’intervento dell’elicottero e a questo punto una squadra della stazione di Riva del Garda è stata elitrasportata sopra all’infortunata con un verricello di circa 90m. L’escursionista, miracolosamente incolume, è stata imbarcata e trasportata all’Ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti medici.