News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * BOSCHI DI COSTA (FOLGARIA) – INCIDENTE IN BICICLETTA: « RAGAZZINO DI DIECI ANNI CADE A TERRA, ELITRASPORTATO AL S. CHIARA PER ACCERTAMENTI »

Scritto da
15.10 - martedì 8 giugno 2021

Incidente in bicicletta nei boschi di Costa (Folgaria). Un bambino di Verona del 2011 ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto a terra, sbattendo la testa, mentre stava percorrendo una strada forestale nei boschi di Costa, frazione di Folgaria, a circa 2 km dal campo da golf. Il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato allertato intorno alle 13 dal genitore che era con lui.

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento della Stazione Altipiani. Dieci operatori si sono portati sul posto ed hanno prestato il primo soccorso. Considerata la dinamica dell’incidente, da Trento si è levato in volo anche l’elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell’incidente.

Dopo essere stato stabilizzato, il minore è stato caricato a bordo del mezzo fuoristrada allestito per il trasporto degli infortunati e portato fino al campo da golf, dove nel frattempo era atterrato l’elicottero. È stato quindi elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. Hanno partecipato all’intervento anche i Vigili del Fuoco di Folgaria.

 

 

*

Foto: archivio Soccorso alpino Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.