VIDEONEWS & sponsored

(in )

SOCCORSO ALPINO – SERVIZIO PROVINCIALE TRENTINO * ” RECUPERATO BIKER CADUTO E RIMASTO BLOCCATO SOPRA UN DIRUPO DI 50 METRI TRA BAITA SEGALLA E PASSO ROCCHETTA “

Intervento di recupero di un biker caduto e rimasto bloccato sopra un dirupo di 50m. La chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 è arrivata verso le ore 12:00 di ieri per un biker, italiano e residente in zona Riva del Grada, caduto durante un’escursione in mountain bike.

L’allarme è stato lanciato dallo stesso dopo essere caduto sulla strada tra Baita Segalla e Passo Rocchetta nel Comune di Riva del Garda al confine tra Trentino e Lombardia, ed essersi reso conto di non riuscire più a risalire sulla strada. Una caduta di pochi metri fermata da alcuni alberi che delimitano un dirupo di circa 50m.

Immediatamente sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino dell’Area Operativa Trentino Meridionale e l’elisoccorso.

Viste le buone condizioni sanitarie dello sfortunato biker, l’equipe sanitaria dell’elisoccorso è stata sbarcata al campo sportivo di Riva del Garda e sono stati imbarcati gli uomini del Soccorso Alpino Trentino, i quali, assieme al Tecnico di Elisoccorso già presente sul velivolo, sono stati verricellati sulla strada sopra all’infortunato.

I soccorritori, una volta calatisi, hanno imbragato il biker e hanno proceduto al recupero in sicurezza dello stesso, evidentemente frastornato dall’accaduto, fino a raggiungere la strada soprastante.

 

*

 

Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino