News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO – TRENTINO * « INCIDENTE MORTALE SUL SENTIERO CHE PORTA AL RIFUGIO PRADIDALI, MUORE MADRE OLANDESE »

Scritto da
12.21 - venerdì 26 luglio 2019

Incidente mortale sul sentiero che porta al Rifugio Pradidali. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 9:30 di questa mattina. Una famiglia, composta da genitori e 2 figli di 12 e 14 anni di nazionalità olandese, stava percorrendo il sentiero n.709 che porta dalla Ritonda al Rifugio Pradidali a quota 2.278 m.s.l.m. nel Gruppo delle Pale di San Martino, quando ad una quota di circa 1.800 m.s.l.m. la donna è inciampata e precipitata per circa 100m nel canale Pradidali.

 

 

Il Coordinatore dell’Area Operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto l’elisoccorso e una squadra di 5 operatori della Stazione Primiero. Sul posto era presente un soccorritore che ha potuto effettuare un primo intervento e garantire supporto nelle operazioni. L’elicottero giunto sul posto ha verricellato il medico e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Si è proceduto immediatamente al recupero del figlio di 12 anni che nel frattempo era sceso lungo il canale e al recupero della salma che è stata ricomposta nella camera mortuaria di Pieve nel Comune di Primiero.

La squadra di Operatori della Stazione Primiero ha poi raggiunto lungo il sentiero il marito e l’altro figlio di 14 anni per accompagnarli in sicurezza a valle.

Vista l’età dei figli e l’evento traumatico, è stato chiesto il supporto degli Psicologi per i Popoli.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.