News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SINDACATO VIGILI FUOCO – PADOVA: « MARMOLADA: INSPIEGABILMENTE NEL TARDO POMERIGGIO DEL 3/7 I VVF INVIATI DAL VENETO SONO STATI FATTI RIENTRARE, VOGLIAMO SAPERE IL PERCHÉ »

Scritto da
13.33 - venerdì 8 luglio 2022

“Siamo stati informati che a partire dal primo pomeriggio del 3 luglio, il Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Trento ha chiesto alla Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige di inviare squadra valanghe e personale SAF (speleo alpino fluviale) per partecipare ai soccorsi a seguito del crollo sulla Marmolada. I

Inspiegabilmente, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno quei vigili del fuoco inviati dai Comandi del Veneto venivano fatti rientrare. Auspicavamo un maggior coinvolgimento delle strutture operative del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che con le sue risorse di Colonna Mobile avrebbe potuto portare in brevissimo tempo uomini e mezzi ovunque necessario.

Anche stavolta, come sempre, i vigili del fuoco del Corpo Nazionale, per vicinanza geografica quelli del Veneto, erano pronti per l’impiego immediato in tutte le proprie componenti, aeree e terrestri ma inspiegabilmente sono stati tenuti fermi. In questi giorni di cordoglio nazionale i nostri vigili del fuoco vogliono sapere il perché!”.

Così Ernesto Magliocchetti, segretario regionale per il Veneto del sindacato CONAPO dei Vigili del Fuoco, in una nota inviata alla Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco per il Veneto e Trentino Alto Adige.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.