News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SICUREZZA ALTO ADIGE: BIANCOFIORE, INCONTRO ISTITUZIONALE CON QUESTORE RACCA

Scritto da
07.21 - sabato 2 settembre 2017

(Fonte: Michaela Biancofiore) – Biancofiore -Fi : Incontro istituzionale con il Questore e con le altre cariche istituzionali e politiche.

A seguito della recente nomina da parte del Presidente Berlusconi a Coordinatore regionale di Forza Italia del Trentino Alto Adige e di parlamentare del centro destra, ho avuto ieri un incontro istituzionale con il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, dottor Giuseppe Racca.

La sicurezza è oggi anche in Trentino Alto Adige la principale preoccupazione e sensibilità della popolazione , pertanto ho inteso confrontarmi sulle problematiche locali con chi rappresenta la massima autorità di pubblica sicurezza nella nostra Provincia.

Provincia che, grazie alle nostre forze di polizia e dell’ordine in generale e alla fattiva collaborazione di una popolazione alla quale sta a cuore l’interesse pubblico, è ancora caratterizzata dalla garanzia di un livello superiore rispetto ad altre realtà di sicurezza e ordine pubblico, di prevenzione e difesa da atti eversivi.

Ciò non significa però che si debba abbassare la guardia anche visto il particolare momento storico caratterizzato da minaccia di terrorismo fondamentalista , che non può escludere nessuna realtà, nemmeno la nostra nella quale c’è abitudine errata a considerarsi “diversi” e perciò esonerati.

Non è purtroppo così anche se ovviamente tutti lo speriamo e mi sono infatti complimentata per l’iniziativa dei blocchi di cemento predisposti in occasione della festa di re Laurino, perchè ci piaccia o meno, oggi non è il caso di tralasciare nessun elemento utile alla protezione della vita dei cittadini.

L’occasione mi è stata gradita per esprimere al Questore la particolare vicinanza mia e del movimento che rappresento, alle forze dell’ordine e di polizia che troppo spesso, a fronte dei rischi e dell’enorme lavoro che esplicano per tutelare la nostra incolumità quotidiana, non vengono difese come dovrebbero e protette, da istituzioni e politica in generale.

Alla visita al Questore farà seguito nei prossimi giorni , quella alle altre Cariche istituzionali dello Stato e della Provincia, nonchè ai segretari politici dei vari schieramenti che si riterranno disponibili , sia in Alto Adige che in Trentino.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.