VIDEONEWS & sponsored

(in )

SETTIMANALE “SU“ * « LE IMMAGINI ESCLUSIVE DAL SET DI “TOLO TOLO”, IL FILM DI CHECCO ZALONE IN USCITA IL PRIMO GENNAIO »

Sul numero di Chi in edicola domani, le prime immagini dal set di “Tolo tolo”, il quinto film di Checco Zalone, nelle sale dal 1° gennaio. L’attesissimo film è ambientato tra Italia e Africa, e sarà il primo firmato dall’attore come regista. Chi pubblica le prime immagini girate per la promozione del film. Poche scene che però sui social hanno suscitato polemiche: nel video il comico sembra prendere in giro un gruppo di extracomunitari facendoli cantare e suonare sotto le sue finestre, cosa che ha rinfocolato le accuse, già rivoltegli in passato, di banalizzare questioni come discriminazione e razzismo. Ma questo è lo stile di Zalone, che ama prendersi gioco del politicamente corretto e dei luoghi comuni senza offendere nessuno.

Di certo si sa che alla sceneggiatura ha collaborato Paolo Virzì. La produzione è come sempre di Pietro Valsecchi con la sua Taodue. “Tolo Tolo” è il saluto che un bimbo africano rivolge al protagonista incontrandolo per la prima volta. Le comparse africane sarebbero state reclutate da centri di accoglienza della capitale. Sono almeno due i nuovi brani scritti da Zalone per il film. Per il resto, appuntamento con l’anno nuovo.