News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

“SETTIMANALE OGGI” * DON MAZZI: “CE L’HO CON DIO PERCHÉ HA INVENTATO L’INFERNO”

Scritto da
15.10 - mercoledì 27 dicembre 2017

In un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da domani, don Antonio Mazzi usa parole dure verso le gerarchie ecclesiastiche ma anche espressioni insolite verso il Padre Eterno: «Io non mi nascondo mica: con “Lui” è sempre stato un rapporto difficile… Credo che “Lui ” mi voglia bene, anche se ho la sensazione che non comprenda e non accetti alcuni miei dubbi che lo riguardano… Non capisco come abbia fatto a inventarsi l’Inferno. Per me più una persona sbaglia quaggiù, più può essere certo di trovare un Padre lassù».

E sulla Chiesa dice: «Non riesco a capire coma facciano quei quattro preti vestiti di rosso a parlare della fede come se fosse una cosa inventata e costruita da loro… Mi riferisco a quelli più in alto di me che pensano di avere Dio nelle loro tasche. Andrebbero scomunicati… Papa Francesco mi sta molto simpatico.

Là dentro, in Vaticano, è in minoranza: mi auguro che ci rimanga a lungo… Dio l’ho sempre trovato nelle persone più umili e bisognose. Dove l’ho trovato meno è stato in Chiesa… Credo che la Chiesa sia il luogo dove si trova il Dio più piccolo»

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.