SET DISTRIBUZIONE *: ALLAGAMENTI e vento in trentino: ” I disservizi alla rete elettrica dovuti al maltempo sono in via di soluzione “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Il servizio di distribuzione elettrica in tutto il Trentino in giornata sta’ tornando alla normalità. Per singole località isolate il lavoro Set Distribuzione proseguirà anche nelle prossime ore con la riparazione dei guasti e l’installazione dei gruppi elettrogeni fino al pieno ripristino del servizio elettrico.

In serata il numero di clienti disalimentati dovrebbe scendere a circa 3.000 concentrati in località isolate del Trentino Orientale, dove la linee elettriche hanno subito i maggiori danni.

Segnaliamo che non corrisponde alla realtà la notizia che circola da qualche ora e invita i cittadini e le Amministrazioni pubbliche delle Valli di Fiemme e Fassa a limitare l’uso dell’energia elettrica. Le utenze rialimentate possono utilizzare l’energia per tutte le necessità. La situazione ora si è stabilizzata e non vi è alcuna necessità di ridurre i prelievi di energia elettrica.