VIDEONEWS & sponsored

(in )

SENATRICE CONZATTI (FI) * VISITA PRESIDENTE CASELLATI IN TRENTINO: « È RICONOSCIMENTO DEL BUON GOVERNO DELL’AUTONOMIA »

Ringrazio la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, per aver dedicato alle Province autonome di Trento e Bolzano una missione di due giorni e lodato il buon governo espresso dall’Autonomia&; lo dichiara la Senatrice Donatella Conzatti, Vicepresidente della Commissione sul femminicidio e membro della Commissione Finanze.

La Presidente del Senato ha partecipato a incontri organizzati dalle Camere di Commercio con i rappresentanti dell’economia e del settore produttivo, dalle Federazioni delle Cooperative e dalla Corte dei Conti con la Magistratura, che hanno espresso proposte affinché nel Paese si ristabilisca un clima costruttivo e di fiducia indispensabile per la ripresa economica.

La Presidente – prosegue Conzatti – ha ascoltato con entusiasmo le esperienze di un territorio come il Trentino, dove la varie categorie lavorano insieme facendo sistema ed esiste una responsabilità collettiva nella gestione della cosa pubblica.

Significativo il commosso incontro della Presidente Casellati con i familiari dell’amico giornalista Antonio Megalizzi e, infine, l’omaggio che ha riservato alla Campana dei Caduti di Rovereto, simbolo di pace e fratellanza.

La visita della Presidente del Senato è certamente un riconoscimento molto importante per il nostro territorio; conclude la Senatrice trentina.