News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SENATRICE CONZATTI (FI) * PRESENTAZIONE LIBRO LELLA GOLFO ” AD ALTA QUOTA – STORIA DI UNA DONNA LIBERA “: « A TRENTO LA CONFERENZA STAMPA CON L’AUTRICE, MODERATRICE LAURA STRADA » (VIDEO – LINK YOUTUBE)

Scritto da
02.40 - martedì 6 agosto 2019

 

 

“Voglio ringraziare il Comitato “Non ultimi”, “Restart Trentino”, i CIF delle Camere di Commercio di Trento e Bolzano, “Donne in cooperazione” e altre importanti realtà di donne impegnate nel mondo economico, sociale e politico del Trentino, per aver accettato l’invito al triplo appuntamento in programma a Trento. In questa occasione è stato presentato il libro dell’on. Lella Golfo ‘Ad alta quota – storia di una donna libera”, per poi illustrare il DDL Conzatti per la proroga della Legge che garantisce la presenza femminile negli organi di amministrazione e controllo delle quotate (e partecipate pubbliche), voluta fortemente proprio dall’autrice del libro nel 2011 e da molti Parlamentari oggi.

Se è vero che in Trentino non hanno sede società quotate, è vero invece che in questo territorio esistono tante e significative professionalità femminili in grado di ambire a ruoli nei CDA e Collegi Sindacali delle quotate.” lo dichiara la Senatrice Donatella Conzatti, Vicepresidente della Commissione sul femminicidio e membro della Commissione finanze.

“Questo incontro, sarà anche l’occasione per preparare la nascita della sede della Fondazione Bellisario in Trentino Alto Adige, così da agganciarci alla rete nazionale, strutturata e stabile, di donne che collaborano per valorizzare i talenti femminili. La vera rinascita economica italiana – aggiunge – ci sarà quando uomini e donne avranno stessa presenza e retribuzioni.” conclude la parlamentare trentina.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.